Feliz Città

Carlo Acutis nasce a Londra il 3 maggio 1991, trascorre l’infanzia a Milano dove frequenta la parrocchia di Santa Maria Segreta, allievo delle Suore Marcelline alle elementari e alle medie, poi dei padri Gesuiti. Colpito da una forma di leucemia fulminante, muore il 12 ottobre 2006, nell’ospedale San Gerardo di Monza, a quindici anni compiuti.

Il 5 luglio 2018 papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che dichiarava Venerabile Carlo, i cui resti mortali riposano dal 6 aprile 2019 ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione. Beatificato ad Assisi il 10 ottobre 2021.

Per far conoscere al meglio la vita di Carlo, la casa editrice Mimep Docete ha realizzato un gioco “Feliz Città” che ripercorre insieme al giovane le vie che portano alla felicità.

La “Feliz Città” è il Paradiso meta del cammino di ogni cristiano. Questo gioco formato da schede, pedine, dadi e un tabellone, giocando ci invita a seguire le orme del giovane Carlo e divertendoci impareremo cose nuove ma soprattutto vie nuove per arrivare alla felicità già qui sulla Terra. (Do.Sa.)

Condividi:

Related posts